ACCEDI
Login

"Considerate se questo è un uomo [...] / Che muore per un sí o per un no. [...] / Meditate che questo è stato: / Vi comando queste parole. / Scolpitele nel vostro cuore” Primo Levi

Sei curioso di leggere le Storie MLOL create dagli altri utenti MLOL utilizzando le risorse IIIF presenti nella sezione Open? Vai alla sezione Percorsi > Storie cliccando qui.

Giunti, Salani, Emons, Mondadori, Il Narratore: gli audiolibri dei grandi editori italiani, su MLOL - oltre a 120.000 titoli in lingua straniera. Tutti da ascoltare, dove volete.

2.800 item dalle collezioni digitali della Cambridge Library. Manoscritti, libri a stampa e frammenti di ogni epoca e prevenienza, da studiare con i viewer IIIF.

La Bayerische Staatsbibliothek di Monaco di Baviera, con quasi 3 milioni di risorse digitali, ci invita alla scoperta di manoscritti, incunaboli e altri splendidi materiali, disponibili in IIIF.

Nella ricchissima collezione David Rumsey trovi molte mappe che descrivono il clima. Oltre a tanti altri tipi di mappe, tutte in IIIF, perfette, quindi, per le tue Storie MLOL.

Dalla pinacoteca più importante degli Stati Uniti, arriva in Collezione Open una selezione di oltre 90.000 opere (molte in IIIF): un patrimonio inestimabile di storia dell'arte!

Gallica, la biblioteca digitale della Bibliothèque nationale de France, nasce nel 1997. Una collezione formidabile, fondamentale per il nostro catalogo Open.

Arte e storia, sport e società, musica e scienza. Dalle collezioni dello Smithsonian Institution, 52.000 immagini con viewer IIIF: il più grande complesso di musei al mondo.

Una pagina per raccogliere strumenti didattici per l'accoglienza di studenti ucraini e alcune liste di risorse curate dallo Staff MLOL.

40.000 risorse, dalle straordinarie collezioni Chinese Rare Books, Islamic Heritage Project, Latin American Pamphlet Digital Collection e English Crime and Execution Broadsides.

Le liste sono il primo strumento che abbiamo creato per consentire a ogni lettore MLOL - e non solo ai bibliotecari - di creare i propri percorsi e le proprie selezioni di contenuti digitali. Una funzionalità fondamentale, se c'è da orientarsi in un catalogo con milioni di risorse: e infatti, a una lista potete aggiungere tutti gli item disponibili sul portale MLOL cui siete iscritti, di qualsiasi tipologia.